Accedi    |    Registrati
Altro
Nik (domenica 14 marzo 2010) Categoria: Altro
Il sole
Dopo giorni e giorni di pioggia, interminabile pioggia...oggi, finalmente, ho potuto assaporare di nuovo,il calore, sia pur tiepido, del fratello sole. Ma non è durato molto, nel pomeriggio difatti, ancora nuvole minacciose, hanno coperto il cielo della mia citta'; è bastato però a farmi sentire meglio e a lasciare l'ombrello a casa. Sono diventato meteroepatico?!? Certo è che, a volte, siamo condizionati da tante cose che prima non si avvertivano o che non si consideravano affatto. Diversi giorni di nuvole basse e gonfie d'acqua mi hanno intristito e reso di umore apatico. Che stia invecchiando??? Da ragazzo, sulla mia "vespa", la metereologia non mi interessava lontanamente. Con il sole o con la pioggia battente, niente mi fermava o mi impediva di andare in giro...altri tempi, purtroppo!!! Tempi che non torneranno piu'. Che farci? La giovinezza e il nero dei capelli è un soffio!Fortunatamente, con l'eta'matura, sopraggiungono( oltre agli anni che passano) altri aspetti della vita che riescono a mitigare il tempo che impietoso scorre senza guardare in faccia a nessuno, come, ad esempio, il bacio della buona notte di mio figlio, che accanto a me, legge e sottoscrive queste poche righe. Buona notte care amiche, grazie per l'ascolto e buona domenica.
Segnala abuso


5951df98b3b4fbc501714e5adeb1b25e
mafalda (domenica 14 marzo 2010)
Il club dei meteroepatici si arricchisce di un nuovo socio ?,
Benvenuto Nik , io e Assunta stiamo già sedute in prima fila .Quando l'umore e la voglia di fare sono legati alle condizioni climatiche è un guaio , oggi vedo mia figlia che anche quando mi verrebbe voglia di bighellonare tutto il giorno in pigiama e vestaglia , affronta anche le condizioni climatiche più ostili , ed esce come se nulla fosse . Faccio grande fatica a trattenermi dal dirle :"..perchè non metti una felpa più pesante ?...."oppure ..." ma è proprio necessario uscire ?...perchè mi farebbe male che mi ricordasse che non abbiamo la stessa età .Però come dici tu , gentile amico , guardiamo i lati positivi della nostra età (o per lo meno ci sforziamo di trovarli ). Una cosa che in parte ho superato è la timidezza , se prima tutto mi faceva provare disagio , adesso mi IMPONGO di non averlo , anche se mettendo a confronto la mia gioventù , con la spigliatezza dei ragazzi di oggi , altro che disagio ....
Fiorella (domenica 14 marzo 2010)
Ciao Nik, anche se il sole per adesso è tiepido mi fa piacere che stai con tuo figlio e quindi bene!!! Ti ringrazio per avermi portato a riflettere sul farsi condizionare, personalmente non è il tempo, però mi rendo conto che ahimè non è poi così difficile farmi cambiare umore, fortunamente non in peggio anzi mi basta poco per tornare a sorridere..... Qualche giorno fa sono rimasta incantata a guardare un arcobaleno, avevo avuto una mattinata non facile ma come mi ha fatto notare un amico quella meraviglia in un'attimo mi ha ridato energia!! Erano anni che non mi capitava di vederne uno era bellisimo..... nel pomeriggio è tornata la pioggia ma il sorriso mi è rimasto pensando a quella incantevole esplosione di colori e di luce..... Ciao, buona serata Nik.....
Assunta (domenica 14 marzo 2010)
18:30 del 14-03-2010
Ciao cari amici, ci sono anch'io sono appena arrivata. Innanzi tutto buona domenica. oggi qui, in quel di Bergamo il tempo è stato clemente ci ha regalato una splendida giornata e i nostri piccoli hanno potuto giocare felici in giardino all'aria aperta.
Caro Nik! Con i tuoi scritti hai il potere di farmi tornare indietro nel passato, a ricordi ormai sopiti, anzi sotterrati sotto la polvere del tempo. Anch'io avevo una vespina 50 della "Piaggio" rammento che la mamma l'aveva acquistata a 5.000 lire al mese, costo totale: 150.000 lire, ed io con quella moto, mi sentivo la padrona del mondo, ero indipendente ed autonoma e un mio carissimo amico meccanico mi aveva insegnato a cambiare le gomme e pulire la candela, semmai fossi rimasta a piedi. mettevo la miscela al due e con l'aria nei capelli mi sembrava di volare. Anch'io non badavo al tempo, non era certo l'acqua, il vento o il gelo a frenarmi, l'età della giovinezza era allegra e frizzante. Di quel tempo mi sono rimasti il carattere allegro e semplice, con l'età ho migliorato la mia timidezza, ma dentro sono sempre quella ragazza. Anzi no! ora ho in più qualche acciacco, ma sono un piccolo regalo del tempo. Ciao Nik! un abbraccio.......
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0